La storia
Scorpri la famiglia Remari
Dal 1986 a oggi
L'azienda Remari nasce nel 1986 per iniziativa di due fratelli, Alberto e Valentino, insieme alle rispettive mogli, Giuliana e Gina. Il primo punto vendita viene aperto a Mezzogoro all'inizio del 1986, una vera e propria bottega che, fin da subito, viene trasformata radicalmente per adattarla alle esigenze moderne.
Dopo un iniziale periodo di apprendimento, Remari si stabilizza e arriva alla fine degli anni '90 con un secondo punto vendita a Comacchio Centro, precisamente in Piazza Folegatti. Nel nuovo punto vendita entra a far parte della società anche Irene Caselli, che ancora oggi gestisce il negozio di Comacchio con dedizione.
L'espansione verso il mare
Nel 2001, un periodo di grande espansione per la zona costiera, viene aperto un terzo punto vendita al Lido degli Estensi, ideato per adattarsi alle esigenze della clientela turistica.
Nuove aperture
e sfide
Successivamente la famiglia rileva i punti vendita del Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni.
Questi nuovi negozi si aggiungono a quelli già esistenti, portando ad una gestione più complessa e impegnativa, soprattutto durante i mesi estivi, quando l'attività è più intensa.
Ad oggi l'Azienda Remari continua a crescere e innovare, adottando un format di punto vendita riconoscibile e funzionale.
La catena si distingue per la coerenza nella disposizione dei prodotti e per l'attenzione ai dettagli, elementi che vengono apprezzati dalla clientela.
Il takeaway
Nel 2024, Remari decide di sperimentare un nuovo modello di punto vendita completamente takeaway a Ferrara.
Questo negozio, situato in una zona di grande passaggio, permette ai clienti di servirsi autonomamente.
Verso il futuro
Remari è un’azienda in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove opportunità di crescita.
La famiglia fondatrice continua a lavorare con passione e dedizione, trasmettendo i valori di impegno e innovazione alle nuove generazioni.